Affido

La gestione del nostro allevamento è basato esclusivamente al miglioramento della razza sotto il profilo estetico, caratteriale e di salute dei nostri magnifici cani.

Noi dell’allevamento Corazon Espinado crediamo in ogni singola cucciolata e il più delle volte scegliamo tra i nuovi nati un cucciolo da tenere nel nostro branco. Ciò porterebbe di sicuro ad un amento esponenziale del gruppo, per questo scegliamo di fare poche cucciolate e cedere i cani adulti sia per evitare accoppiamenti tra consanguinei e sia per poter gestire tutti i cani che vivono con noi nel miglior modo possibile: puliti e amati e in spazi adeguati. Per occuparci dei nostri Schnauzer nero argento nel migliore dei modi preferiamo quindi non avere un numero elevato di cani.
Esempi di affido:
Ogni nostra femmina durante la sua vita farà al massimo tre cucciolate. A quel punto, essendo tra l’altro ancora piuttosto giovane, preferiamo affidarla ad una famiglia che la tratti da regina e compagna di vita dedicandole tutte le attenzioni che merita, in cambio della sterilizzazione.

L’affidamento per un allevatore, specialmente nel nostro caso, significa cedere gratuitamente un cucciolo o un cane adulto con un accordo di interesse comune. Per esempio possiamo cedere in affido un maschio riservandoci la possibilità di utilizzarlo in qualche gara e qualche monta durante i suoi primi anni di vita, quindi è fondamentale che il suo nuovo padrone si impegni a rispettare gli eventuali accordi. Oppure possiamo dare un cane in affido ad una famiglia continuando però ad utilizzarlo come nostro riproduttore. Ovviamente prima di ogni affido forniamo tutte le informazioni a riguardo e si garantirà al cane la miglior gestione psico-fisica.